top of page

AGONY OR EXSTASY - AGATINO RACITI

Mostra Personale - Dal progetto Artisti d'Avorio (7 Personali)

a cura di Benedetta Spagnuolo

 

 

AGONY OR EXSTASY - AGATINO RACITI

Mostra Personale

15 - 21 Maggio 2014
Vernissage Giovedì 15 Maggio 2014 h. 19:30

Thai Princess - Ristorante Thailandese
Viale Africa, 31, Catania

-Lunedì chiuso-

 

Agonia o estasi ovvero l’ambiguità tollerata dall’effimero mondo dell’esplicito, reso manifesto dalle manipolazioni di materia riportate sulla superficie rigida del legno.
L’implicito diventa reale mescolato al collante vinilico di cui si nutre.
L’esplicito rimane invece ancorato all’ambiguità mentale contrapposta a quella della comune indifferenza, metafore che si scontrano cercando di ritrarre quell’ oppressiva riservatezza di cui tutti scrutano e cercano invano il significato.
Nature morte, testimonia il risultato di un avvenimento stravolgente ovvero riporta alla luce quello che in realtà e’ gia stato consumato. Le famose testimonianze di cui prima rimaste irrisolte e avvolte nel solito alone di mistero che prevarica qualsiasi spiegazione logica.
Il fatto e’ ormai accaduto, i protagonisti rimangono gli unici testimoni non morti collocati su di una prospettiva “costruita” ma si raggruppano su tre grumi ognuno dei quali ha una storia differente ma legata dal medesimo aggettivo: la passione.
Le forme inconsuete delle figure dentro lo spazio, fanno risaltare col massimo dell’evidenza la carne maculata di lividi, riportando l’ordine dopo un presunto estremo disordine dominato da fantasie represse e nascoste. (Agatino Raciti)

ARTISTI D'AVORIO

7 Mostre Personali 

a cura di Benedetta Spagnuolo

1 Maggio - 18 Giugno 2014

Ogni Giovedì h. 19:30

In un ambiente elegante e ricercato, artisti contemporanei si mostrano in tutto il loro percorso personale ed introspettivo. La curatrice Benedetta Spagnuolo ha voluto alternare artisti dalle differenti caratteristiche stilistiche.

Ogni settimana le pareti della location thailandese si colorano di un raro e prezioso “Artista d’avorio” per regalare all’osservatore turbamenti emozionali dell’anima.

Ecco i nomi degli artisti che fanno parte del progetto:

Angela Vinci, Ambra Sciuto, Agatino Raciti, Simona Turano, Erika Azzarello, Carmine Antonucci, ALF (Adele Lo Feudo).

 

ALLESTIMENTO

Ph. Benedetta Spagnuolo

bottom of page